Il mio nome è Paolo Roat. Sono uno Scientologist. Penso sia importante far conoscere alle persone i loro diritti come esseri umani. A ogni persona spettano determinati diritti, semplicemente perché è un essere umano. Eleanor Roosevelt, uno dei principali architetti della Dichiarazione, si è chiesta: dove iniziano i diritti umani? La sua risposta: “… iniziano nei piccoli posti. In luoghi così piccoli che non appaiono in nessuna cartina, nei negozi, nelle fabbriche, sul tavolo della cucina”.

giovedì 12 aprile 2007

Tema di una sedicenne sulla psichiatria

Attualmente vengono stanziati miliardi dai governi, assicurazioni e dalle tasse dei contribuenti per ricercare le cure che gli psichiatri stessi ammettono non esistere. Le “terapie” psichiatriche hanno causato milioni di morti.
Anche in Italia recentemente è stato approvato uno psicofarmaco (Ritalin) indirizzato ai bambini che sono stati etichettati con disturbi mentali a causa di normali comportamenti dell’infanzia come l’iperattività e la mancanza di attenzione a scuola; nelle controindicazioni di questo farmaco, oltre al creare dipendenza, è riportato che porta a commettere atti di violenza e suicidio e può anche causare arresto cardiaco, perdita di peso, psicosi e problemi alla crescita quando viene assunto in fase di sviluppo; è considerato fin dal 1971 allo stesso livello della morfina e della cocaina.
Negli Stati Uniti 6 milioni di bambini prendono giornalmente il Ritalin nelle scuole, questo significa che la situazione è sfuggita di mano e che sta avvenendo un abuso di questo psicofarmaco che comporta più distruzione che sanità.
Il nostro problema è che la psichiatria considera l’uomo un animale senz’anima e che si limita a pretendere di curare un cervello senza addentrarsi nei reali problemi spirituali dell’uomo; così sono nate le torture, gli esperimenti, le restrizioni mentali e fisiche (elettroshock, lobotomie prefrontali e la nascita dei manicomi) che sono inflitte a centinaia di migliaia di persone ogni anno senza determinare la causa o sviluppare una singola cura di nessun disturbo mentale.
I suoi trattamenti causano, alle persone che cercano aiuto, sofferenze indicibili, invece di migliorare la salute mentale nella società la psichiatria ne trae enormi profitti, soprattutto dalle case farmaceutiche.
Ora la società sta diventando sensibile a questo problema come la canzone di Simone Cristicchi “Ti regalerò una rosa” che ha scritto dopo avere visitato diversi manicomi italiani notando l’isolamento e le degradanti condizioni in cui versano i pazienti ricoverati.
I malati mentali sono persone isolate che hanno bisogno di qualcuno che comunichi e che comprenda le emozioni che stanno vivendo e che gli aiuti ad essere sempre più efficienti e causativi nell’occuparsi della loro vita consapevolmente e non hanno certo bisogno di esseri resi incoscienti o drogati con psicofarmaci fino a diventare dei vegetali.
In questa società di progresso, dove non ci manca più nulla e la tecnologia ha fatto passi da gigante, sono venuti meno i valori normali come l’amicizia, la comunicazione e la comprensione sia in famiglia che fuori, e la superficialità ci fa sentire soli e poco compresi; questo crea un campo fertile per la psichiatria per diffondere e promuovere i loro sporchi affari.
VOTO SCOLASTICO : 8 1/2 !!
MENDY CECCONELLO - 16 anni – Ferrara

Nessun commento: